Cyber Security
I nostri servizi dedicati alla sicurezza dell’infrastruttura informatica mirano a correggere quegli errori che l’utente compie senza valutare i reali rischi. Un esempio delle azioni più comuni per mettere in sicurezza l’infrastruttura informatica sono:
Gestione Password: Analizziamo che nel computer non siano installati dei programmi che registrano le nostre azioni fatte sulla tastiera e diamo delle linee guida per creare password efficaci.
Gestione Aggiornamenti: Verifichiamo che siano stati avviati gli aggiornamenti del software e del sistema operativo.
Installazione nuovo sistema operativo: Utilizzare un sistema operativo obsoleto mette a serio rischio i dati contenuti al suo interno.
Verifica Policy: Analiziamo che le policy rispettano tutti i livelli di sicurezza previsti da regolameto del GDPR per la tutela dei dati.
Gestione Backup: I backup secondo la nostra esperienza è l’unico metodo certo per evitare la perdita di dati importanti. Realizziamo soluzioni in cloud o strutture residenti nella sede del cliente. Controlliamo l’efficienza di strutture già presenti e operative per certificarne l’affidabilità.
Firewall: progettazionee configurazione di dispositivi di controllo per monitorare il traffico in entrata e in uscita dai computer.
Assessment continuo CVA CorexDfence
Dfence nasce con l'obiettivo di consentire a tutte le aziende, soprattutto le PMI, di monitorare continuamente lo stato della propria sicurezza informatica con una duplice prospettiva in grado di dialogare: quella sintetica, decisionale e quella tecnica, operativa.
Dfence Xb, la soluzione CVA di Dfence, risolve il problema dotando amministratori, manager e reparti IT di uno strumento comune in grado di condividere la consapevolezza sullo stato della propria sicurezza informatica in modo semplice ed economico, ma anche di suggerire priorità, efficacia ed economicità agli interventi necessari per consolidarlo e mantenerne la robustezza.
L’idea di Dfence infatti è quella di offrire un servizio di Vulnerabilty Assessment Continua (CVA), un monitoraggio continuo della propria rete in cloud, fruito via web attraverso una dashboard interattiva e dinamica che mostra il risultato dei dati collezionati attraverso un appliance (fisica oppure virtuale) installata presso l’azienda ed elaborati con logiche di machine learning da software centralizzati residenti in cloud nei Datacenter, localizzati sul territorio italiano, da Dfence cui eroga i propri servizi.
La fruizione dei dati avrà due tipologie di vista a seconda dell’utente: una riepilogativa, semplice ed intuitiva dedicata agli amministratori oppure ai manager ed un'altra più dettagliata dedicata al reparto IT. Attraverso la vista business si potrà quindi controllare l’operato del reparto IT e quest’ultimo potrà utilizzare lo stesso strumento come elemento diagnostico dello stato di sicurezza e implementare le azioni suggerite dall'applicazione in caso di rilevamento di vulnerabilità dannose o pericolose.
Non perdere il prossimo webinar sulla Vulnerabilty Assessment Continua di Dfence. Richiedici informazioni per ricevere il link di partecipazione